Voltiamo Pagina è incompatibile con Renzi e con i renziani PDF Stampa E-mail
Archivio - Politica
Venerdì 15 Novembre 2019 14:31

A beneficio di chiunque fosse interessato al tema, il gruppo consiliare Voltiamo Pagina ci tiene a far sapere la propria posizione politica nei confronti del neonato movimento Italia Viva, fondato da Matteo Renzi.
Per quanto riguarda il fondatore, ci sono bastate le cose che ha fatto a suo tempo da premier, e quelle che non ha fatto a favore della città di Siena. E ci è bastato il suo tentativo di imporre una riforma pasticciata e pericolosa della costituzione, tentativo bocciato a furor di popolo dagli italiani.  E non dimentichiamo la promessa da lui fatta, e tradita, di abbandonare la politica in caso di bocciatura del citato referendum.
Per quanto riguarda Italia Viva, abbiamo ben chiaro il suo ruolo di indispensabile stampella ad un governo nazionale nefasto per gli italiani, per l'ennesima volta non votato dal popolo, ma nato da alchimie di palazzo a cui proprio Renzi ha dato un sostanzioso contributo, e non rappresentativo dell'attuale realtà sociale e politico-elettorale del paese.
Per questi motivi, Voltiamo Pagina si oppone, come più non potrebbe, a Renzi e al suo movimento, e condanna ogni eventuale connessa presenza, reale o in pectore, nell'ambito della maggioranza comunale e delle nomine in società partecipate dal Comune di Siena.
Sperando che questa posizione sia abbastanza chiara, Voltiamo Pagina può comunque ribadirla, se necessario, in tutte le sedi.

Gruppo consiliare Voltiamo Pagina

 
© 2008 impegnopersiena