Piena solidarietà ai giornalisti di Antenna Radio Esse PDF Stampa E-mail
Domenica 21 Luglio 2019 07:45

Apprendiamo con preoccupazione, da una nota dell’Ordine dei giornalisti della Toscana, che l’emittente radiofonica senese Antenna Radio Esse correrebbe il rischio di veder sostituire in redazione dei giornalisti regolarmente iscritti all’albo con dei volontari.

Riteniamo l’informazione fin qui prodotta da Antenna Radio Esse corretta ed apprezzata, e crediamo che dei volontari non potrebbero sostituire, nel servizio pubblico da svolgere, la professionalità espressa da dei cronisti iscritti all’albo dei giornalisti, che aderiscono a un ordine che assicura la loro formazione continua e tutela il rispetto della deontologia. Per fare informazione di qualità, dalla cronaca alla politica, dalla cultura allo sport e al Palio, servono giornalisti veri e formati.

Vogliamo trasmettere la piena e convinta solidarietà di Voltiamo Pagina ai giornalisti interessati, nella convinzione che ogni voce libera e plurale serva ad arricchire la comunità locale, ed auspichiamo che Antenna Radio Esse possa risolvere la vertenza con soddisfazione di tutti, a conferma di una lunga presenza di qualità nel panorama dell’informazione senese.

Gruppo Consiliare Voltiamo Pagina

 
© 2008 impegnopersiena