“Il tempo dei costruttori”, ovvero la politica in senso cristiano PDF Stampa E-mail
Domenica 16 Settembre 2018 09:26

“Il tempo dei costruttori. Note sulla funzione architettonica della politica”: è questo il titolo del libro di Franco Banchi, che sarà presentato a Siena, venerdì 21 settembre alle ore 18, nella sala conferenze della emittente diocesana Mia Radio, in piazza dell’Abbadia 6. La presentazione è organizzata dal Movimento Cristiano Lavoratori di Siena.

Franco Banchi è scrittore e giornalista che ha ormai all’attivo numerosi libri, e che ha fatto dell’etica politica il filo conduttore dei suoi volumi. Collaboratore di numerose testate giornalistiche, Banchi è docente di materie letterarie e filosofiche; impegnato in politica, ha ricoperto numerosi incarichi.

 

 

“Il tempo dei costruttori” ripercorre, con una serie di dotte citazioni, sapientemente collegate, l’evoluzione del ruolo della politica, in particolare di quella cristianamente ispirata.

La presentazione del libro sarà effettuata da Marco Falorni, presidente del circolo di Siena del Movimento Cristiano Lavoratori. Sarà presente l’autore, ed è prevista la partecipazione di Umberto Viliani, presidente regionale del Movimento Cristiano Lavoratori della Toscana.

 
© 2008 impegnopersiena