Quanto è “veloce” la connessione a internet a Siena? Il Comune non risponde PDF Stampa E-mail
Archivio - Politica
Lunedì 15 Maggio 2017 14:41

Una lunga lettera, quella firmata dall’assessore Paolo Mazzini, contenente una serie di informazioni più o meno interessanti, ma che non risponde assolutamente all’unico quesito posto nell’interrogazione, e cioè: “quale posto occupa attualmente il Comune di Siena, a livello nazionale, quanto a velocità di connessione ad internet”?

Conoscere la velocità di connessione non è una banale curiosità, perché internet non serve solo per divertirsi, ma anche, e soprattutto, per lavorare. Nell’occasione avevo richiesto di aggiornare i dati, abbastanza sconfortanti, del passato. Ma di tutto si è parlato, fuorché di rispondere al quesito posto.

Per completezza di informazione, qui di seguito riproduco la lunga risposta dell’assessore Mazzini, ed il testo della sintetica interrogazione a risposta scritta che avevo presentato.

 

 

 

Ricordato:

- Che nel marzo 2017, secondo la società americana di content delivery “Akamai”, quanto a velocità di connessione ad internet, l’Italia risultava al quartultimo posto in Europa, precedendo in classifica solo Croazia, Grecia e Cipro;

- Che nel marzo 2015, secondo il sito indipendente netindex.com, quanto a velocità di connessione ad internet in Italia, il Comune di Siena risultava occupare mediamente l’800° posto su 1.249 Comuni rilevati;

CHIEDO al sindaco:

- Quale posto occupa attualmente il Comune di Siena, a livello nazionale, quanto a velocità di connessione ad internet”.

Marco Falorni - Impegno per Siena

 
© 2008 impegnopersiena