Perché NO: Caretti spiega i buoni motivi per votare contro ad una pericolosa riforma costituzionale PDF Stampa E-mail
Archivio - Politica
Domenica 06 Novembre 2016 10:25

"Perché NO. Le ragioni per difendere la costituzione": è questo il tema dell’incontro organizzato da 11 consiglieri comunali che si svolgerà venerdì 11 novembre alle ore 21 in palazzo Patrizi, via di Città 75 a Siena. Sarà ospite e relatore  Paolo Caretti, professore emerito di diritto costituzionale dell'Università di Firenze.

Il professor Caretti è autorevole studioso e costituzionalista, autore di numerosi testi universitari e libri, come esempio ne citiamo solo alcuni: “Diritto costituzionale e pubblico”; “Lezioni di giustizia costituzionale”; “I diritti fondamentali (dallo statuto albertino alla costituzione repubblicana)”; “Libertà e diritti sociali”; “Conversazioni sulla costituzione”; “Profili costituzionali dell'Unione Europea”, eccetera.

 

 

I cittadini sono invitati a partecipare ed a rivolgere domande ad un relatore così qualificato, per chiarire tutti i loro dubbi in merito alla proposta di riforma costituzionale sottoposta al referendum popolare del 4 dicembre prossimo.

L'iniziativa è promossa da 11 consiglieri comunali che si mobilitano per il NO. Ecco i nomi degli organizzatori: Mauro Aurigi, Massimo Bianchini, Ernesto Campanini, Andrea Corsi, Marco Falorni,  Giuseppe Giordano, Michele Pinassi, Laura Sabatini, Pietro Staderini, Alessandro Trapassi, Enrico Tucci.

 
© 2008 impegnopersiena