Piano del traffico: c’è qualcosa, oltre a pedonalizzazioni, bici e auto elettriche? PDF Stampa E-mail
Archivio - Politica
Martedì 20 Gennaio 2015 14:42

Una interrogazione in merito alla realizzazione del Piano della Mobilità e del Piano del Traffico è stata presentata dai consiglieri comunali Marco Falorni, Massimo Bianchini e Andrea Corsi. Qui di seguito eccone il testo.

 

 

Premesso:

- Che nel dicembre 2013, rispondendo ad una interrogazione presentata dal Consigliere Marco Falorni, l’Assessore al Traffico ebbe a dichiarare (cfr. apposito comunicato stampa divulgato in data 19 dicembre 2013) che per questo tipo di progettazione, per la quale il Comune di Siena è fermo dal 2001, la Giunta Comunale aveva già approvato, con apposita delibera, “la redazione del Piano della Mobilità (a più lungo termine) e del Piano del traffico (biennale)”, e che allo scopo un “gruppo di lavoro costituito da personale interno è già impegnato con scadenze già programmate”;

CHIEDIAMO al Sindaco:

- Se, considerato che siamo frattanto arrivati al 2015, ritiene o meno che sarebbe ora di presentare al Consiglio Comunale (per le proprie eventuali competenze) ed alla cittadinanza tutta i nuovi strumenti di programmazione in tema di mobilità.

 
© 2008 impegnopersiena