La festa della "quarta di quaresima" a Sant'Ansano a Dofana PDF Stampa E-mail
Venerdì 24 Febbraio 2012 11:43

La Compagnia laicale di Sant’Ansano organizza, per domenica 18 marzo 2012, la tradizionale festa della quarta domenica di quaresima a Sant’Ansano a Dofana, con il patrocinio del Comune di Castelnuovo Berardenga. Ecco il programma completo.

Sabato 17 marzo

Ore 15 "XIII Pedalata dell'Alta Val d'Arbia", raduno cicloturistico organizzato dal Gruppo Ciclistico Arbia su percorso panoramico tra Arbia e Chianti.

Domenica 18 marzo

Ore 8 inizio concorso di pittura estemporanea sul tema "Primavera sui luoghi del martirio di Sant' Ansano".

Apertura della mostra di pittura - concorso sul tema: "La Famiglia, prima comunità naturale nel disegno di Dio per l'umanità".

Ore 9 apertura stand promozionali di associazioni del volontariato.

Ore 10 apertura della fiera dei prodotti tipici, manifestazione organizzata dal Comune di Castelnuovo Berardenga.

Ore 10.15 santa messa, con canti a cura del Coro di Sant' Ansano.

 

 

Nel pomeriggio, visite guidate alla cappella del Martirio. Servizio navetta a cura della Misericordia di Taverne d' Arbia.

Ore 15,30 L'angolo delle tradizioni - costumi, curiosità, aneddoti, nella storia della nostra terra. Si parlerà de "La mezzadria nelle terre di Siena" e "Vino come medicamento".

Ore 16,30 concerto dell'Orchestra a plettro senese "Alberto Bocci".

l'''

Ore 17,30 meditazione a cura di don Andrea Bechi, della parrocchia di Taverne d'Arbia, sul tema dal Vangelo di Matteo (19, 3-9): "...in principio Dio li creò maschio e femmina... ". Il matrimonio fondamento della famiglia.

Ore 18,30 consegna del premio alla carriera al pittore Paolo Nuti, con medaglia d'argento offerta dalla Presidenza del Consiglio Regionale della Toscana. Segue premiazione del concorso di pittura.

 
© 2008 impegnopersiena