"Cattolici nell'Italia di oggi", incontro con Edoardo Patriarca PDF Stampa E-mail
Mercoledì 07 Dicembre 2011 17:03

“Cattolici nell’Italia di oggi. Un’agenda di speranza per il futuro del Paese. Un anno dopo Reggio Calabria: attualità e prospettive dell’impegno sociale e politico dei cattolici” è il tema dell’incontro che l’arcivescovo monsignor Antonio Buoncristiani avrà con gli operatori del mondo politico, economico e sociale per lo scambio degli auguri natalizi e per una riflessione sull’impegno dei cattolici nella società.

L’appuntamento è per mercoledì 14 dicembre 2011 presso il centro pastorale di Montarioso. All’incontro interverrà Edoardo Patriarca (nella foto), segretario del comitato promotore delle Settimane sociali dei cattolici italiani.

 

 

Ecco il programma. Ore 17,45 saluto e presentazione dell’incontro a cura dell’Ufficio diocesano per la pastorale sociale e del lavoro, che ha organizzato l’evento; ore 18 relazione di Edoardo Patriarca; ore 18,45 interventi e presentazione del corso di cultura politica e dottrina sociale cristiana a cura della Fondazione monsignor Orlando Donati; ore 19 conclusioni a cura di monsignor Antonio Buoncristiani.

 
© 2008 impegnopersiena