Incontro del MCL con Ornaghi e Bonanni sulla dottrina sociale della Chiesa PDF Stampa E-mail
Giovedì 08 Marzo 2012 10:43

“La dottrina sociale della Chiesa non può essere incatenata”: questo il tema dell’incontro organizzato dal MCL - Movimento Cristiano Lavoratori per presentare il terzo rapporto della dottrina sociale della Chiesa nel mondo realizzato dall’Osservatorio Cardinale Van Thuan e stampato dalle Edizioni Cantagalli di Siena. L’appuntamento è per venerdì 30 marzo 2012 alle ore 16,30 nell’aula “Paolo VI” della Pontificia Università Lateranense a Roma. Ecco il programma completo.

 

 

L’incontro si aprirà con gli indirizzi di saluto di monsignor Enrico Dal Covolo, rettore della Pontificia Università Lateranense, di monsignor Giampaolo Crepaldi, arcivescovo di Trieste e presidente dell’Osservatorio Cardinale Van Thuan, di Carlo Costalli, presidente nazionale del Movimento Cristiano Lavoratori.

 

 

Sono previsti quindi gli interventi di monsignor Mariano Crociata, segretario della Conferenza episcopale italiana, di Lorenzo Ornaghi, ministro per i Beni e le attività culturali, di Raffaele Bonanni, segretario generale della CISL.

Il MCL, con questa iniziativa, intende contribuire ad una maggiore conoscenza della dottrina sociale della Chiesa.

 
© 2008 impegnopersiena